30 marzo 2010

Oggi ho imparato... a creare il mare

Si avvicina il primo aprile.

Sembrerebbe che qualche centinaio di anni fa, in questo periodo, si festeggiasse il Capodanno e noi non vorremo mica lasciarci sfuggire questa occasione per rallegrarci un po’ eh! Magari ci facciamo anche un bel countdown con tanto di cappellini e trombette, che ne dite!?

Intanto lasciamo che i pesciolini colorati con taaanto impegno dal nostro eroe invadano la nostra casa. Ecco come abbiamo creato il nostro angolo di mare:




abbiamo preso la carta blu di un uovo di Pasqua dell’anno scorso

abbiamo stampato dei disegni pesciosi trovati in rete per esempio su:

coloratutto.it

disegnidacoloraregratis.it

abcteach.com

disegnidacolorare.eu

coloring.ws

li abbiamo colorati… lo so lo so doveva colorarli lui ma non ho resistito e

gliene ho sottratto qualcuno… ma nn penso si noti la differenza tra la sua

tecnica e la mia.

li ho ritagliati e questa volta l’onore è stato solo mio abbiamo attaccato dietro

ad ognuno un pezzo di scotch e poi Tia si è divertito ad incollarli

e alla fine voilà! Appeso al muro!

Il piccolo era felicissimo di avere in casa una goccia di mare!!

E’ possibile anche fare un bel gioco di manipolazione in cucina coi vostri piccoli chef

facendo questi bei pescetti finti. Noi aggiungeremo anche dei bei capperini x fare gli occhietti ai pesciolini

E visto che si avvicina Pasqua e si può usufruire di qualche giorno di vacanza in più, perché non approfittarne per visitare gli acquari della vostra zona!?

All’Acquario Civico di Milano per esempio, organizzano giochi e laboratori proprio dal 1° al 7 aprile! Ficoooo!!!

Per non parlare dell’acquario di

Genova, dove si può addirittura dormire con gli squaliiiiii!!!! Qualcuno di mia conoscenza direbbe “paura mamma paura…”

Questo inizio del mese si festeggia praticamente in tutto il mondo e allora... viva il pesce d’aprile!!!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails