29 marzo 2010

Oggi ho imparato... a scrivere il mio primo post

Un mesetto fà ho deciso di sfruttare le ore pomeridiane che passo col mio Piccolo Eroe facendo qualcosa di costruttivo per entrambi.Basta con Topolino, Vai Diego Vai e Ni Hao Kailan per poter avere le mani libere da dedicare ai mestieri di casa! Visto che adoro navigare in rete ho deciso di cercare spunti per condividere delle attività col mio ometto... importiamo dal nido fino a casa un po' di spirito creativo!

Così mi metto allegramente e piena di buona volontà al pc a ricercare un po' di ideucce ed ecco che scopro mamme creative come Paola, mamme naturali come Claudia e mamme dolci e piene di iniziative come Mammafelice... E già so che questo elenco si allungherà a vista d’occhio. Eh ma che spettacolo! Che belle queste mamme! Ma che brave!!

Ed io che sono una mamma che ha voglia di imparare decido di prendere un po' di spuntini da loro... va beh adesso ho la casa piena di stampe di disegni da colorare e descrizioni di lavoretti da creare... Il prossimo passo è comprarmi un bel laboratorio tutto nostro, magari in centro e poi una galleria per esporre le nostre opere, va beh ci penserò più avanti!! Sono entrata in un tunnel da cui sarà difficile uscire... anche Tia adesso comincia a temermi "Dai Tia andiamo a casa di corsa che facciamo un bel lavoretto!! Dai daiiii!!". Prima o poi mi chiederà di smettere, ma spero non prima dei 15 anni!

E non è finita qui: quando arriva il momento di preparare la cena mi faccio dare una manina da lui che con orgoglio presenta a cena al suo papà le sue superfrittate e piattini di verdurine tagliate da lui!! Per non parlare poi della quantità di torte che stiamo facendo, ormai ogni scusa è buona, da S. Patrizio alla festa del papà e ora attendiamo con ansia l'arrivo del Primo di Aprile!!! Mi sembra di essere Linguini per fortuna senza l’opzione “topochefsottoilcappello” di Ratatouille!

Insomma, trovo sia bellissimo poter imparare tante cose da mamme così lontane da me in tanti sensi, imparare quanto la diversità ti apra nuovi orizzonti e nuovi modi di vedere le cose e nel mio caso ti insegni a vivere il quotidiano senza farselo scorrere addosso.

E come potete vedere ho deciso di cimentarmi anche nella creazione di un bel bloggino tutto nostro: per imparare, ma soprattutto per lasciare una traccia di noi, della ns famiglia, delle ns giornate “normali” e “speciali”, qualcosa che Tiatrì si divertirà a leggere quando sarà grande.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails