20 aprile 2010

Oggi ho imparato... che voglia di vacanza!!!

Tia ha due passioni ben precise: Popolino (quello che tutti noi chiamiamo Topolino) e la macchine.

Ultimamente purtroppo sta sviluppando un certo interesse anche per il calcio, da me poco gradito, ma tant'è.... Chi sono io per soffocare sul nascere le passioni di mio figlio!? Eh!

La sua passione delle macchine l'ha portato sin da quando era più piccolo a crearsi delle piste complicatissime fatte di colline, montagne, curve e rettilinei fatti di giornali, libri, pacchetti di fazzoletti di carta, pennarelli e matite, confezioni di uova vuote. Insomma, tutto quello che trovava in giro diventava una pista.

A Natale non abbiamo nemmeno pensato a cosa regalargli. L’acquisto del tappeto-gioco dell’Ikea è stato automatico.

Su questo tappeto c’è una bella strada che porta a varie destinazioni: il campo da calcio, un quartiere residenziale, il centro commerciale, il mare con tanto di spiaggia, igloo e balena, un distributore di benzina, un circo, le montagne, il deserto, il vulcano, un castello. Insomma: c’è tutto un mondo e oltre.

Da dicembre ad oggi questo tappeto è il suo regno: quando non dorme, non mangia e non fa lavoretti, non è al nido o in giardino, o ad aiutare me in cucina o a stendere, o a cavallo della sua moto o della sua macchina a scorrazzare a tutta velocità facendo il giro di tutta la casa, lo trovate lì a far andare macchine, camion e moto sul suo bel tappeto-pista.

Lo trovate da solo o in compagnia (mia e di Homer J di solito) a fare gare o semplici scampagnate con tutti i mezzi che ha a disposizione. Passa dal vulcano al centro commerciale con una semplicità disarmante.

Beh, l’altra sera il mio piccolo fantasioso eroe ha trovato un nuovo utilizzo per il suo super-tappeto.

Ad un certo punto si è tolto pantaloni e mutandine e mi ha detto: mamma mamma, vado al mare! si è sdraiato bel bello al sole della spiaggia disegnata sul tappetino, proprio di fianco agli ombrelloni!

Beh ragazzi, inutile dire che quel giorno sono andata a letto ridendo, dopo ore.

E così ho imparato che anche a meno di 3 anni si può avere voglia di vacanza! Come dargli torto…



Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails