14 aprile 2010

Oggi ho imparato... il significato dei fiori di casa



Rieccomi a parlare dei fiori che in questo periodo primaverile colorano la nostra casa.

Oltre alle margeritine, in questi giorni sono venuti a farci compagnia anche dei bellissimi tulipani

I bulbi arrivano direttamente da Amsterdam, regalino da parte della mia sorellina che ci ha passato qualche giorno.

Li abbiamo piantati in inverno e appena è uscito un po’ di calduccio eccoli spuntare allegri e colorati.

Ho fatto una piccola ricerchina per conoscere il significato delle nostre composizioni e ho scoperto che:

il tulipano rosso significa dichiarazione d'amore

il tulipano giallo significa che c'è il sole nel tuo sorriso

il tulipano violetto è significato di modestia

la margherita è simbolo di semplicità e purezza.

Mi piacciono molto come messaggi da esprimere nella nostra casetta.



Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails