17 maggio 2010

Biciclettata al Parco delle Cave

Il soleee! Il soleee!! Sìì sìì è arrivato! Eh! io lo sapevo che doveva esserci ancora, nascosto da qualche parte! Ed infatti, ieri, dopo circa tre settimane di latitanza, è tornato!

Noi ovviamente ne abbiamo approfittato subito!

Siamo andati al Parco delle Cave, dove si teneva una tappa del
PinC!
Abbiamo caricato le bici in macchina e via!
Non eravamo mai stati in questo parco.
E' molto grande e bellissimo da girare in bicicletta. C'è un laghetto con tanto di paperette, ci sono un sacco di sentieri e viette asfaltate e non, larghe e comode da girare sia piedi, che in bici, che col passeggino. Ci sono anche tantissimi spiazzi verdi da sfruttare per un pic-nic, per giocare, o semplicemente prendere il sole in santa pace.
Per il PinC c'erano tanti stands e molti dedicati proprio ai bambini.


In quello della Croce Oro i bambini potevano divertirsi a scomporre e ricomporre il corpo umano, oltre che a scatenarsi sui gonfiabili.


In quello dei Vigili del Fuoco, i piccoli soccorritori potevano fare un percorso, accompagnati proprio dai pompieri, correre a spegnere un piccolo incendio e salvare dei cuccioli in difficoltà. Alla fine del giro veniva rilasciato tanto di attestato!


C'era anche un percorso per piccole bici in cui i Vigili insegnavano il rispetto dei cartelli stradali.


Poi allo stand del digitale terrestre elargivano palline morbide blu, c'erano gonfiabili di tutti i tipi, e baracchini per la merenda.


Ma il nostro, anzi, il suo stand preferito in assoluto è stato
100% Brumotti!
Brumotti non c'era, abbiamo saputo che era stato lì il giorno prima, ma è stato rimpiazzato da validissimi sostituti
Tia era incantato, sulle spalle di papà, a guardare tutte le acrobazie che una bici può fare e già so che la prima volta che adremo in giardino seguirà una degna imitazione in triciclo

Dopo una merenda a base di panino con salamella e patatine fritte, ci siamo fatti un bel giro in bici e siamo arrivati fino ad un maneggio. Ovviamente abbiamo fatto tappa per vedere da vicino i cavalli che erano lì fuori a godersi il sole.

Alla fine non abbiamo potuto fare a meno di passare l'ultima mezz'ora nell'area giochi dove Tia ha fatto il suo solito giro scalmato da uno scivolo all'altro.


Stanchi ma soddisfatti, siamo tornati a casa a goderci una bella pizza.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails