22 giugno 2010

Tutti al cinema!


In casa abbiamo sempre utilizzato televisori usati.

Ne avevamo uno vecchissimo, all'inizio della convivenza con Homer J.

Poi i miei ne hanno comprato uno nuovo per loro e ci hanno lasciato quello che non usavano più.
Siamo andati avanti così fino a qualche settimana fà.

Fino a quando cioè Homer J., dopo l'ennesimo guasto, ha deciso che fosse arrivato il momento di avere una tv nuova tutta nostra.

Io non do nessunissima importanza al tv, anzi! Sono sotto campagna anti - tv da mesi.

A casa, in settimana, non esiste televisore fino alle 18.30 - 19.00 perché quando torno a casa dal nido con Tia preferisco che giochi, in casa o in giardino, oppure organizzargli dei lavoretti (che ultimamente non apprezza molto, ma questo è un altro discorso).

Certo, Tia mi chiede spesso i cartoni, ma riesco sempre a distrarlo con qualcos'altro da fare.

Sebbene devo dire che a lui piacciono cartoni interattivi e che gli piace dare consigli a Popolino o Diego su come gestire al meglio le loro avventure.

Poi quando finisce l'ultimo cartone prima del tg è lui a chiamarmi per avvisarmi che ho il permesso di girare sul TG5.

Ma torniamo a noi.

Per settimane H.J. ha studiato, chiesto informazioni sui forum, letto, guardato, indagato per farsi un'idea delle varie caratteristiche dei tv di ultima generazione.

Abbiamo girato tutti gli ipermercati della zona per trovare il giusto rapporto qualità prezzo.

Abbiamo anche molto discusso sul fatto che secondo me la tv non doveva essere un catafalco che ricoprisse tutta la parete della sala, che per le nostre esigenze (praticamente nulle) andava benissimo una tv di grandezza normale, una cosa umana e che non fosse d'impatto terrificante entrando in casa.

Bene, H.J. partorisce l'acquisto sul web. Mi avvisa che il tv arriverà a giorni... i giorni passano fino ad arrivare qualche giorno fà.
Eccolo.

La scatola è immensa, potrebbe contenere una cucina componibile dell'Ikea.
H.J. mi rassicura:
Ma è tutto imballo!

Beh ragazzi, io non credo di aver mai visto una tv così grande se non nei multisala.
Tralascio i miei commenti per non essere volgare.

Comunque tenetevi pronti, presto troverete in città i manifesti pubblicitari di un cinema a conduzione familiare: sappiate che siamo noi!
Forniamo pop-corn fatti al microonde e durante la visione non mancherà l'animazione (non penserete mica che Tia vi lasci guardare qualcosa dall'inizio alla fine!)

4 commenti:

Una cuccia per gatti e bambini ha detto...

Per quanto mi riguarda la tv potrebbe non esistere... non l'accendo praticamente mai... e anche al Topino ancora non piace molto... si limita ogni tanto a 5 minuti con i Barbapapà...
Beh, dai... sarà l'occasione per risaprmiare.. non avrete più bisogno di andare al cinema!!!
Baci!

Lizzina ha detto...

Eh sì! Anche perché sai quante volte siamo stati al cinema in questi 3 anni! ;)

Mammabradipo ha detto...

tuo marito mi sa che ha qualcosa in comune col mio....
fosse per me la tv non l'accenderei mai, probabilmente dovessi fare un trasloco nemmeno me la porterei dietro...
lui ogni volta che andiamo in un negozio di elettrodomestici si piazza davanti alle tv al plasma giganti e sogna ad occhi aperti...

Lizzina ha detto...

Eh figurati! Allora sono proprio uguali! Poi il mio adesso si è proprio fatto una cultura! Va beh...

Related Posts with Thumbnails