10 agosto 2010

La destinazione: Calabria

Terzo giorno di viaggio e, finalmente, arriviamo a destinazione: Calabria, Vibo Valentia, Tropea, Ricadi.

Del viaggio sulla Salerno-Reggio Calabria voglio ricordare solo la diversità del paesaggio che ci ha accompagnato. Abbiamo attraversato montagne piene di alta vegetazione e, attraversando una galleria e poi un'altra ed un'altra ancora, siamo arrivati ad ammirare la calda vegetazione mediterranea in mezzo ad un'ampia distesa punteggiata qua e là da colline che modellano l'esteso paesaggio.

Della Salerno-Reggio Calabria voglio ricordare l'energia pulita dell'eolico e le stazioni di servizio che sfruttano l'energia solare coi loro bei pannelli a fare ombra alle macchine in sosta.

Il viaggio è stato lungo ma finalmente abbiamo trovato la casa che ci aspettava, anche lei trovata su internet.

Appartamento al primo piano circondato completamente da un meraviglioso terrazzo che dà direttamente sul mare e sul fumante Stromboli. Un terrazzo che ci regala colazioni, pranzi e cene all'aperto, accarezzati da una fresca brezza che mitiga il caldo del sole.

L'appartamento ha due camere da letto, un bel bagno con doccia ed una cucina a vista.

Ogni locale ha una o più porte finestre che danno sul bel terrazzo.

Il giardino ci regala rampicanti di uva bianca, una bella pianticella di limoni e piante grasse qua e là ma, soprattutto, una bellissima piscina con sdraio e sedie a disposizione degli inquilini.

Accanto abbiamo un fantastico negozio di ortofrutta, specializzato in peperoncini piccanti e cipolle di Tropea, col suo bell'orto proprio di fianco. Qui frutta e verdura hanno ancora il sapore originale.

Altri vicini di casa sono un supermercato ben fornito ed una pescheria... cosa possiamo chiedere di più?

Ora che ci siamo ambientati qui a casa e la prossima missione è trovare la spiaggia perfetta per tutti e tre, anche se le coste scoscese rendono l'obiettivo quasi irraggiungibile.

A Tia la cosa che piace di più è la piscina, ci sguazza e ci si tuffa per ore e, incredibile a dirsi, sta facendo anche amicizia con due bimbi che sono in vacanza al piano di sotto, Roberto di 5 anni e Tommaso di 2, basti pensare che gli ha anche prestato il suo salvagente!

Bene Calabria, siamo pronti a conoscerti!

2 commenti:

simplymamma ha detto...

buone vacanze, allora. il mare di calabria è davvero bello! e le cipolle...uhm! che buone!

Lizzina ha detto...

Grazie Simply! Effettivamente il mare è proprio bello e le cipolle... una bontà!

Related Posts with Thumbnails