1 dicembre 2010

1 dicembre

Il primo giorno di questo mese ci ha regalato tanta magia.

Ci siamo svegliati con la neve e Tia, andando a scuola, si è divertito come un matto con i suoi stivaletti ed il suo ombrellino a camminare su ogni spazio bianco che trovava.

Aperta la porta della scuola siamo stati accolti da canzoncine natalizie, da un enorme calendario dell'Avvento formato da 24 sacchettini colorati a disegnare un enorme albero di Natale.

Da una cassetta della posta per le letterine a Babbo Natale.

Poi un bell'albero addobbato e pieno di lucine circondato da tanti pacchettini.

Un simpatico presepe di carta.

Un grande cesto di vimini pieno di libri dedicati al Natale.

Sopra di noi tante e tante stelline argentate.

Ma l'emozione per me è stata vedere il visino incantato, felice, eccitato e curioso del mio piccino a cui non sembrava vera tutta quella semplice magia.

Chissà quante emozioni in quel cuoricino oggi, quanti pensierini pieni di lucine e colori in quella testolina.

Poi a casa ancora novità: abbiamo aperto il nostro primo rotolino dell'Avvento e abbiamo incollato il primo batuffolo alla barbotta di Babbo Natale.

E
di nuovo forme e manine (insieme ai vestiti, al tappeto, ai visi, ai capelli e a tutto quello che ci circondava nel raggio di 5 metri) piene di lucchini.

Questa volta abbiamo ritagliato le sagome disegnate sulla confezione di cartone delle formine per biscotti, perché, si sa, da noi non si butta via niente.

Anche qui colla, glitter e polverine (eh sì, siamo un po' ripetitivi, ma quando ci piace una cosa non possiamo farne a meno!)




Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails